XIV° MEETING NAZIONALE AIPC 2011
17 / 18 Settembre 2011
MIRA (VE), Villa Widmann

Anche quest'anno si avvicina il meeting nazionale e presto ci ritroveremo ancora una volta nelle luminose sale e tra gli alberi secolari di Villa Widmann a Mira (Venezia).
Per chi non ha potuto condividere la splendida esperienza degli ultimi quattro anni, c'è di nuovo l'opportunita' di respirare lo stesso entusiasmo, la stessa solidarieta', lo stesso senso di appartenenza ad una splendida Associazione che e', prima di tutto, un insieme di appassionati e di amici, un modo unico ed eccezionale di condividere una passione per le meravigliose Piante Carnivore, ma anche un piacevole modo per raccontarle a chi non le conosce, per diffondere questa passione, per vivere insieme due giorni di spensierata allegria.
Per chi invece c'e' stato gli anni scorsi, niente di meglio che tirar fuori la maglietta arancio e caricarsi le proprie amate piante in macchina per ritornare a vivere da dentro una delle piu' belle esperienze che AIPC ha saputo offrire ai propri Soci.
ORGANIZZAZIONE DEL MEETING
Come negli anni passati, nel campiello all'entrata della Villa saranno allestiti gli spazi dedicati ai soci, con i servizi di Biblioteca, Banca Semi, Banca materiali, Servizio arretrati, Segreteria e Tesoreria.
Verra' allestito lo spazio mercato, sempre sotto la struttura a gazebo, dove ospiteremo venditori professionisti e hobbysti, che proporranno oltre alle piante anche materiali per la coltivazione, terrari in primis.
I professionisti che hanno confermato la propria presenza con uno stand di vendita al momento sono: A. Wistuba (wistuba.com), Andrea Fontana (ilgiardinocarnivoro.it), Zanovello (ilsoleraritabotaniche.it), Gert (extremeplants), Boro's (terrari), Thomas Carow, Plantev, Frenzel orchids.
Come per gli anni passati, è in corso anche l'allestimento di uno spazio scambio dedicato ai Soci hobbysti, clicca QUI per vedere il regolamento e tutte le informazioni sulla prenotazione dei tavoli e QUI per scaricare la scheda di iscrizione in formato .doc zippato.
Il servizio caffetteria sarà organizzato da AIPC, grazie alla disponibilità di alcune generose volontarie che gestiranno l'area bar. Anche quest'anno aspettiamo da tutti i soci qualche assaggio delle regioni d'Italia, sia un dolce o un salume, un assaggino o un buon bicchiere di vino: contiamo sulla vostra generosità! La novità di quest'anno sarà data dal fatto che in area caffetteria sarà possibile anche acquistare panini imbottiti !
"OLIMPIADE CARNIVORA" e "THE HUNGRY PITCHER SHOW": i concorsi di quest'anno
Oltre alla classica Olimpiade Carnivora, quest'anno dopo il successo della scorsa edizione, ripetiamo anche The Hungry Pitcher Show !! Scopri tutti i dettagli e le modalità di iscrizione ai concorsi 2011.
Clicca QUI per scaricare il regolamento
Clicca QUI per scaricare la scheda di iscrizione all' Olimpiade Carnivora
Clicca QUI per scaricare la scheda di iscrizione all' The Hungry Pitcher Show
ATTENZIONE !! ISCRIZIONI AI CONCORSI PROROGATE FINO AL 10 SETTEMBRE !!
ALLESTIMENTO DELLA MOSTRA PIANTE
Risulta fondamentale il contributo di ciascuno per l'allestimento dell'esposizione di piante nelle Orangérie e nel Campiello; quest'anno abbiamo creato una mappa per mostrare i progressi in termini di spazi occupati, e le necessità in termini di spazi liberi da occupare con le piante di ognuno di noi.
Vorremmo colorare di verde tutti gli spazi bianchi della mappa! I singoli spazi hanno una dimensione di circa 50cm x 50cm, e possono ospitare una pianta di dimensioni medio-grandi o più piante piccole. Se volete darci una mano, potete scrivere alla responsabile meeting indicando quanti spazi occupano le piante che porterete:
Maria Teresa Monfreda ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
Ricordatevi che non esistono piante più importanti o meno importanti, anche le piante più comuni possono aiutarci ad allestire una mostra ben riuiscita!
PROGRAMMA DEL MEETING
L'intero programma del meeting è pubblicato nel volantino qui allegato.

Tra i fiori all'occhiello ci sono senz'altro le conferenze, che si svolgeranno nei pomeriggi, sia sabato che domenica, verso le 15.30 e saranno le seguenti:
MONITORAGGIO E CONSERVAZIONE DELLE PIANTE CARNIVORE IN ITALIA
Giulio Pandeli, responsabile del Progetto Conservazione in AIPC presenta una documentata relazione sullo stato delle piante carnivore in Italia: censimento, studio, monitoraggio e conservazione.
NEPENTHES IN SULAWESI
Andreas Wistuba condivide con noi un altro dei suoi spledidi viaggi di studio e ricerca in terre esotiche ricche di gioielli carnivori.
___.:.___
La vita associativa prevede anche l'assemblea annuale dei Soci, domenica mattina, ore 11.00, nella sala conferenze.
Nel primo pomeriggio della domenica si terrà l'ormai famosa e divertente Asta Carnivora, che permette all'Associazione di raccogliere contributi per l'organizzazione del meeting.
A chiudere la giornata, ci saranno le premiazioni dell'Olimpiade Carnivora e del "The Hungry Pitcher Show", i nostri concorsi.
COME RAGGIUNGERE MIRA
Per chi ha bisogno di informazioni sui trasporti, alcuni riferimenti:
Aereoporto Marco Polo - Venezia:
Aereoporto Antonio Canova - Treviso
Servizio Autobus VE - PD - ACTV link
DOVE MANGIARE
Il servizio ristorazione quest'anno sarà gestito dalle nostre splendide volontarie: all'interno della Caffetteria sono previsti anche panini e dolci per un veloce spuntino senza bisogno di uscire dalla villa.
La sera del sabato, come sempre, una cena nella pizzeria piu' vicina, ormai tipica degli incontri veneti, unica occasione per cui e' necessario prenotare ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per tempo.
DOVE DORMIRE
Chi vorra' pernottare in zona trovera' qui indirizzi ed informazioni sulle strutture di Mira e dintorni: Alberghi e B&B
tra i più vicini e frequentati dai soci negli anni passati, segnaliamo:
INFORMAZIONI TURISTICHE
Informazioni su Villa Widmann: link
Informazioni turistiche sulla zona: Riviera del Brenta
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se hai piacere di venire a darci una mano puoi contattare la nostra responsabile meeting:
Maria Teresa Monfreda ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
Testi a cura del Gruppo Volontari
Ultimo aggiornamento (Domenica 06 Novembre 2011 17:40)











Sottoscrivi feed RSS







