~Rava~
Si rincomincia!!
stagione 2009

Finalmente dopo un lungo letargo invernale come le piante si risvegliano, anche la mia voglia di immortalare la loro bellezza riappare. Ed è così che apro qusta stagione con le prime foto dei primi ascidi aperti anche se la colorazione purtroppo non è ancora al top visto il tempo che c'è stato fino a pochi giorni fa, dove, per giorni, nemmeno un filo di sole faceva capolineo tra le nubi e la pioggia.

Sarracenia flava var. rugelii/var. ornata intergrade e Sarracenia flava var. atropurpurea ”Marston Exotics

Sarracenia flava var. cuprea "Bronze" “Santee Coastal Reserve, SC W, Phil Wilson”

Dionea B52 e per finire una piccola foto di gruppo.

Presto seguiranno altri aggiornamenti :-).

ravaglione89, 3 May 2009 alle 15:08  3 comments  reads 5901/2775
Un ottimo inizio d'anno
sotto la neve ma non solo!!!

. Se l'anno vecchio non si è chiuso nel migliore dei modi, l'anno nuovo invece è incominciato, per quanto mi riguarda, nel miglior modo possibile. Di certo nulla faceva presagire che sarebbe successo quello che sognavo da tempo in quanto il 31 era incominciato sotto la pioggia e sotto la pioggia ho trascorso il capodanno fino alle 5 del giorno dopo. Ormai le mie speranze di vedere la neve stavano svanendo. Invece la bella notizia è arrivata sulle 10.30 quando, pur stanchissimo per aver dormito poco, mio babbo mi dice "sveglia e guarda fuori". Mi affaccio alla finestra e cosa vedo?...quello che per due anni mi era mancato: la prime NEVEEEEEEEE.Questo il paesaggio dopo i primissimi fiocchi.

Questo invece dopo circa 10 minuti.

Infine ecco il paesaggio dopo un oretta di forte nevicata!! Come mi piace tutto questo bianco. E come solitamente accade dopo una nevicata non può certamente mancare almeno una foto di una pianta carnivora innevata, che per me è le prima visto che da quando coltivo queste piante non hai mai nevicato.

Oggi invece sono sotto un'altro effetto metereologico, se così si può chiamare: la galaverna. Un fenomeno che negli ultimi anni da me è sempre più frequente ma che comunque anch'esso ha un suo bellissimo effetto.

ravaglione89, 2 January 2009 alle 15:27  4 comments  reads 6370/2468
Buone Feste
a tutti !

Aperti i regali, disfatti gli alberi, cessati i canti, possa la vostra felicità continuare a lungo. Buon Natale a tutti e felice anno nuovo!!!

P.S. spero che questo natale mi regali la neve da me tanto sognata, dopo due anni senza vedere un fiocco di neve. Per ora le previsioni sulla romagna e sul mio paese promettono bene...bisogna solo vedere se ci azzeccheranno. intanto si incrociano le dita.

ravaglione89, 24 December 2008 alle 19:12  0 comments  reads 6585/2441
Si inizia....
....con questa nuova avventura del plog

Ciao a tutti. Incomincio con questa breve introduzione di me per capire anche un pò come funziona questo plog. Mi chiamo Francesco e, per chi non mi conosce ancora, abito a Bagnacavallo, provincia di Ravenna, un piccolo paesino della bassa romagna, molto ben curato e ricco di attrazzioni e feste...praticamente un paesino in cui non ci si annoia quasi mai. Ora ho 19 anni e frequento il primo anno di ingegneria civile presso l'università di Ferrara. Frequento alcuni forum carnivori, tra cui il mitico Rexplants, e anche la chat carnivora, che quest'anno ha compiuto ben un anno, dove ho potuto fare un sacco di amicizie e grazie la quale passiamo, e abbiamo passato, molto tempo a ridere, scherzare ma anche a scambiarci consigli, opinioni, ecc sulla coltivazione delle piante carnivore...insommma, un mondo che invito tutti a provare. Passando a dettagli più carnivori diciamo che coltivo da due anni, in primavera siamo già a tre, e i generi che preferisco sono le sarracenie e le dionee, ovviamente senza nulla togliere alle altre che mi affascinano comunque. Ultimo incontro carnivoro a cui ho partecipato è stato il bellissimo e ben organizzato EEE2008 di Mira dove ho potuto trascorrere un bellissimo week-end immerso tra la mia passione preferita...le piante carnivore. Non sapendo più cosa aggiungere di me stesso finisco questa introduzione con una mia foto insieme al mio cane che mi tiene compagnia e mi fa divertire un mucchio ogni secondo della giornata...senza di lui, ora non saprei come fare da quanto gli voglio bene:

ravaglione89, 13 November 2008 alle 22:02  8 comments  reads 7524/2929
<  24 July 2014  >
MonTueWedThuFriSatSun
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Search

 
 
Plotilda Copyright 2006-2008 Fabio d'Alessi  -  Blogs     - 26380 hits