Statistiche
Visite Oggi: 22
Visite Ieri: 190
Visite nel mese: 4104
Visite totali: 431563
Stats dal: 2002-01-01
Social
Home Banca Gemme

Banca Gemme - AIPC

Gemme pronte per la raccolta


Edizione 2013/2014

Per il sesto anno consecutivo riparte l'iniziativa legata allo scambio delle gemme prodotte in questo periodo dalle drosere pigmee e come di consueto invitiamo i soci e non soci a partecipare numerosi all'iniziativa proponendo o richiedendo le gemme che hanno in esubero o che desiderano per incrementare la propria collezione di queste minuscole ma splendide carnivore. Pertanto v'invitiamo a leggere il regolamento qui sotto e a seguire le indicazioni per partecipare.

Regolamento

L'invito è aperto a tutti coloro che già coltivano drosere pigmee e vogliono metterle a disposizione di altri coltivatori, avendo a disposizione gemme in più, e chi ancora non ne ha e vuole sperimentare la coltivazione di queste drosere così affascinanti e particolari.
AIPC mette a disposizione il mezzo per contattarsi, gli interessati dovranno fare "trattativa privata" .


Come donare e come chiedere.

AIPC mette a disposizione questo indirizzo di posta elettronica a cui, i coltivatori interessati, dovranno scrivere una mail con l'elenco delle specie di drosere che desiderano o vogliono mettere a disposizione le gemme, specificando possibilmente la quantità disponibile.

Coloro che ricercano gemme scriveranno una mail intitolata CERCO GEMME in cui specificano la/le specie/sottospecie che desiderano aggiungere alla propria collezione.

 Tutti quelli che intendono donarle, invece, la titoleranno OFFRO GEMME.
Le due proposte dovranno essere oggetto di mail separate e distinte.



TUTTI DOVRANNO FORNIRE UN PROPRIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA E ACCONSENTIRE ALLA SUA PUBBLICAZIONE.


Modalità di scambio

A questo punto i volontari incaricati prepareranno in questa pagina un elenco delle eventuali donazioni (OFFRO) ed uno delle eventuali richieste (CERCO) con i relativi recapiti (indirizzo di posta elettronica) dei coltivatori.


Conclusione dello scambio

Una volta pubblicate le liste gli interessati provvederanno a contattarsi tra loro, in via assolutamente privata, tramite mail.

Avvertenze.

AIPC tiene a sottolineare che questa iniziativa viene proposta ai propri soci ma anche ai non soci con lo stesso spirito su cui fonda il proprio statuto: "...promuovere, divulgare e diffondere lo studio, la conoscenza e le tecniche di coltivazione delle piante carnivore." 
Pertanto ricordiamo e invitiamo tutti a non usarla come un mercatino o un negozio online: per la richiesta di piccoli rimborsi spese si fa affidamento alla vostra buona fede e voglia di associazionismo.
Invitiamo comunque tutti a segnalare eventuali comportamenti scorretti o richieste di cifre esorbitanti da parte dell'offerente, che verrà immediatamente contattato per la verifica ed eventualmente cancellato dalla lista.

 L'elenco contenente le offerte/richieste verrà aggiornato settimanalmente e riportato a fondo pagina con una tabella.


ATTENZIONE - per evitare spam, tutti gli indirizzi mail hanno una doppia @.
Vi ricordiamo di toglierne una se desiderate contattare un utente

OFFERTE



























RICHIESTE
Antonio: minecraft09579@@gmail.comDrosera patens (ex nitidula ssp. omissa), Drosera parvula, Drosera gibsonii, Drosera eneabba, Drosera occidentalis, Drosera barbigera, Drosera dichrosepala ssp. enodes.
Giorgio: ita170588@@gmail.comDrosera scorpioides, Drosera roseana, Drosera barbigera, Drosera stelliflora, Drosera pulchella
Giuseppe: basigius@@libero.itDrosere pigmee di qualsiasi tipo
Gaetano: gaetano.pecorale@@alice.it Drosera Barbigera, Drosera Patens, Drosera Scorpioides e qualsiasi altra Drosera pigmea
Lorenzo: lorenzo.moroso@@alice.it Drosere pigmee di qualsiasi tipo
Anna Rita: ar_maotini@@hotmail.com Qualsiasi tipo di drosera pigmaea





















Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Febbraio 2015 09:02)