Statistiche
Visite Oggi: 31
Visite Ieri: 201
Visite nel mese: 4953
Visite totali: 402125
Stats dal: 2002-01-01
Social
Home

XIII° MEETING NAZIONALE AIPC


Anche quest'anno fervono i preparativi per il meeting nazionale! Contrariamente a quanto era previsto, ci ritroviamo ancora una volta nelle luminose sale e tra gli alberi secolari di Villa Widmann a Mira (Venezia).

Per chi non ha potuto condividere la splendida esperienza degli ultimi tre anni, c'è di nuovo l'opportunita' di respirare lo stesso entusiasmo, la stessa solidarieta', lo stesso senso di appartenenza ad una splendida Associazione che e', prima di tutto, un insieme di appassionati e di amici, un modo unico ed eccezionale di condividere una passione per le meravigliose Piante Carnivore, ma anche un piacevole modo per raccontarle a chi non le conosce, per diffondere questa passione, per vivere insieme due giorni di spensierata allegria.

Per chi invece c'e' stato l'anno scorso, niente di meglio che tirar fuori la maglietta arancio e caricarsi le proprie amate piante in macchina per ritornare a vivere da dentro una delle piu' belle esperienze che AIPC ha saputo offrire ai propri Soci.

ORGANIZZAZIONE DEL MEETING

Come negli anni passati, nel campiello all'entrata della Villa saranno allestiti gli spazi dedicati ai soci, con i servizi di Biblioteca, Banca Semi, Banca materiali, Servizio arretrati, Segreteria e Tesoreria.

Verra' allestito lo spazio mercato, sempre sotto la struttura a gazebo, dove ospiteremo venditori professionisti e hobbysti. Difficilmente si potrà organizzare un servizio di prenotazione piante, poiché gran parte dei venditori sono impegnati con l'incontro internazionale di Leiden e non danno disponibilità causa il periodo di superlavoro, ma stiamo organizzandoci anche con una ditta che porterà una vasta scelta di terrari, in modo da offrirvi maggiori opportunità per migliorare la coltivazione delle vostre piante.

Clicca QUI per vedere i professionisti che hanno confermato la propria presenza con uno stand di vendita.

Come per gli anni passati, è in corso anche l'allestimento di uno spazio scambio dedicato ai Soci hobbysti, clicca QUI per vedere il regolamento e tutte le informazioni sulla prenotazione dei tavoli e QUI per scaricare la scheda di iscrizione in formato .doc zippato.

Il servizio caffetteria sarà organizzato da AIPC, grazie alla disponibilità di alcune generose volontarie che gestiranno l'area bar. Anche quest'anno aspettiamo da tutti i soci qualche assaggio delle regioni d'Italia, sia un dolce o un salume, un assaggino o un buon bicchiere di vino: contiamo sulla vostra generosità!

"OLIMPIADE CARNIVORA" e "THE HUNGRY PITCHER SHOW": i concorsi di quest'anno

Oltre alla classica Olimpiade Carnivora, quest'anno c'è anche una new entry ! Scopri tutti i dettagli e le modalità di iscrizione ai concorsi 2010 - clicca QUI.


PROGRAMMA DEL MEETING

L'intero programma del meeting è pubblicato nel volantino qui allegato.

Sabato pomeriggio verso le ore 16.00 conferenza di Emilio Paoletti "Piante Carnivore in Corsica" un piacevolissimo e documentato resoconto sullo stato della flora carnivora nell'isola che, solo politicamente, fa parte della Francia, ma che, come vedremo, per molti versi è simile alla nostra Italia. Molte le affinità e le piante in comune, compresa la Drosera rotundifolia che stiamo seguendo con passione in Toscana.

La domenica mattina, nella sala conferenze, si svolgera' l'assemblea annuale dei Soci, quest'anno anche le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo.

Nel primo pomeriggio della domenica si terrà l'ormai famosa e divertente Asta Carnivora, che permette all'Associazione di raccogliere contributi per l'organizzazione del meeting.

Di seguito, verso le 15.00, una piccola variazione di programma per agevolare il rientro del nostro ospite: la conferenza di Stewart McPherson, geografo inglese e caro amico della nostra Associazione, che giunge a Mira direttamente dal Venezuela, dove ha in corso un viaggio di studio, per offrirci una interessantissima conferenza "Nepenthes nelle Filippine", racconto di viaggio corredato della scoperta di tre nuove specie di nepenthes.

Subito dopo la conferenza, a chiudere la giornata, ci saranno le premiazioni dell'Olimpiade Carnivora, tradizionale mostra-concorso dove esponiamo le regine delle nostre collezioni, e del nuovo concorso 2010, "The Hungry Pitcher Show", dove chiunque potrà fare sfoggio della propria arte e fantasia nella combinazione di piante carnivore con qualsiasi altro soggetto o in fantasiose composizioni.


COME RAGGIUNGERE MIRA

Per chi ha bisogno di informazioni sui trasporti, alcuni riferimenti:

Riviera del Brenta

Aereoporto Marco Polo - Venezia:

Turismo Venezia

Venice Airport

Aereoporto Antonio Canova - Treviso


Servizio Autobus VE - PD - ACTV link


DOVE MANGIARE

Il servizio ristorazione quest'anno sarà fornito da un grande chiosco attrezzato che allestirà uno spazio pranzo in una zona ombreggiata e tranquilla della villa, per uno spuntino tra amici nell'ambiente piu' adatto e informale.

La sera del sabato, come sempre, una cena nella pizzeria piu' vicina, ormai tipica degli incontri veneti, unica occasione per cui e' necessario prenotare ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per tempo.


DOVE DORMIRE

Chi vorra' pernottare in zona trovera' qui indirizzi ed informazioni sulle strutture di Mira e dintorni: Alberghi e B&B

tra i più vicini e frequentati dai soci negli anni passati, segnaliamo:

Hotel La Rescossa

Hotel Riviera dei Dogi

Relais Alcova del Doge

Villa Venezia

Villa Feletto

Camping Serenissima

Agriturismo Ca' Marcello


INFORMAZIONI TURISTICHE

Informazioni su Villa Widmann: link

Informazioni turistiche sulla zona: Riviera del Brenta


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Se hai piacere di venire a darci una mano puoi contattare la nostra responsabile meeting:

Maria Teresa Monfreda ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )



Testi a cura del Gruppo Volontari

Ultimo aggiornamento (Venerdì 27 Agosto 2010 13:22)