Statistiche
Visite Oggi: 36
Visite Ieri: 201
Visite nel mese: 4958
Visite totali: 402130
Stats dal: 2002-01-01
Social
Home

XIII° MEETING NAZIONALE AIPC

I CONCORSI DI QUESTA EDIZIONE


"OLIMPIADE CARNIVORA 2010"

In occasione del XIII Meeting nazionale, AIPC è lieta di annunciare il consueto appuntamento con l'Olimpiade Carnivora, giunta alla sua decima edizione.
Nel corso degli anni precedenti, sono state portate in mostra piante di altissimo livello, che hanno deliziato gli occhi di veri esperti e semplici visitatori.
Anche per questa edizione, nelle giornate del 04 e 05 settembre 2010 AIPC invita soci ed appassionati ad esporre le loro piante migliori, che siano l’esempio di come l’unione fra passione e ottima coltivazione possa rendere spettacolare anche la pianta più comune.
Quindi passate in rassegna le vostre piante migliori, una di loro potrebbe essere la prossima vincitrice dell’Olimpiade Carnivora 2010!

PREMI:
Piante o buoni per l'acquisto di piante.

1° Premio (giuria)
2° Premio (soci)
3° Premio (pubblico)


"THE HUNGRY PITCHER SHOW 2010"

Al meeting AIPC di quest’anno, parallelamente al classico appuntamento dell’ Olimpiade Carnivora, prenderà il via "The hungry pitcher show", un nuovo concorso dove, al partecipante, sarà richiesto di porre l’accento sul valore estetico nella presentazione delle proprie piante o composizioni.
Contrariamente all' Olimpiade, non verrà premiata la pianta più rara, più grande o più sana, ma la pianta-contenitore-allestimento che riveli la migliore intenzione artistica.
Il “Carnivorous Stylist” potrà sbizzarrirsi come vuole a seconda della propria sensibilità e potrà presentare un allestimento carnivoro che vada dal minimalismo al kitsch, in accordo ai propri gusti. Potrà utilizzare a sua discrezione materiali o piante di accompagnamento in piena libertà, salvo tecniche o scelte che determinino il danneggiamento o la sofferenza della pianta durante l’installazione.
Siamo certi che questo esercizio di creatività non sarà solo un’ occasione in cui dimostrare la propria fantasia e il proprio gusto, ma sarà soprattutto una maniera nuova per valorizzare le nostre amate piante carnivore.

La possibilità di votare per per questo concorso sarà aperta a tutti

ISCRIZIONI

- Termine per le iscrizioni: 30.08.2010
- Scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Clicca QUI per scaricare il modulo di iscrizione all'  "Olimpiade Carnivora 2010"

Clicca QUI per scaricare il modulo di iscrizione a "The hungry pitcher show 2010"


REGOLAMENTO:

1.    L'Olimpiade Carnivora 2010 e "The hungry pitcher show" sono aperti a tutti gli appassionati di coltivazione di piante carnivore, anche non soci AIPC, senza limitazione alcuna.
2.    Per partecipare e' necessario iscriversi, inoltrando le apposite schede ENTRO e non oltre il 30 agosto 2010, tramite e-mail
3.    E' obbligatoria la compilazione dell'apposita scheda di iscrizione per ogni pianta o composizione.
4.    Ogni coltivatore puo' iscrivere tutte le piante o composizioni che crede.
5.    Le piante o le composizioni verranno presentate al pubblico e alla giuria suddivise in gruppi dello stesso genere (es. Drosere con Drosere, Nepenthes con Nepenthes, terrari con terrari).
6.    Le piante vincitrici del precedente concorso (XII Meeting nazionale AIPC) non possono essere iscritte.
7.    I vincitori risulteranno i primi classificati dal conteggio dei voti, siano essi della giuria preposta, dei soci o del pubblico
8.    Le piante dovranno essere consegnate agli incaricati all'arrivo al meeting, verranno esposte sugli spazi appositamente predisposti a insindacabile giudizio degli espositori.
9.    Le piante dovranno essere consegnate a partire dalle ore 10.00 di sabato 4 settembre ed entro e non oltre le ore 10.00 di domenica 5 settembre.
10.  Le piante e/o composizioni che risulteranno non conformi alle schede dati compilate verranno esposte su particolari spazi fuori dalla competizione.
11.  Lo spazio relativo al concorso non avra' apposita sorveglianza fissa, tuttavia le piante saranno esposte in locale riservato, che verra' chiuso al pubblico quando non sara' possibile la presenza degli incaricati, e nelle ore notturne.  AIPC non assume alcuna responsabilita' in caso di furto o danneggiamento alle piante.
12.  Le votazioni dei soci e del pubblico avranno luogo a partire dalle ore 16 di sabato 4 settembre, mentre la giuria esprimera' le proprie preferenza durante la giornata di domenica 5 settembre 2010.
13.  Al tavolo segreteria ogni socio partecipante al meeting potra' ritirare una scheda votazione di colore verde da inserire nelle urne poste presso l'esposizione.
14.  Le schede per la votazione del pubblico saranno di colore bianco e potranno essere prelevate da un tavolo posto nelle vicinanze dell'esposizione, e poi inserite nell'apposita urna.
15.  La votazione verra' chiusa alle ore 14.00 di domenica 5 settembre. Un apposito gruppo incaricato si occupera' dello spoglio e del computo dei voti.
16.  La giuria sara' composta da alcuni ospiti del meeting, in numero dispari, a discrezione del Consiglio Direttivo. Potranno essere invitate a farne parte eventuali personalita' che venissero a farci visita. Il Presidente della giuria sara' il suo componente piu' anziano. In caso di parita' di voti, il suo voto varra' doppio.
17.   La premiazione e' prevista per le ore 15.00 di domenica 5 settembre 2010.
18.   Le piante potranno essere ritirate al termine della conferenza prevista per le 15.30 di domenica 5 settembre 2010, alla presenza di uno degli incaricati: non sara' possibile prelevare le piante senza la presenza delle persone preposte alla sorveglianza, che dovranno spuntarle dall'apposito elenco.
19.   Le piante saranno tutte fotografate e le foto potranno essere pubblicate sul sito o su AIPCmagazine
20.  Tutti i risultati verranno poi pubblicati sul sito dell'Associazione.


A breve saranno disponibili le schede da scaricare per iscriversi ai concorsi descritti.


Testi a cura del Gruppo Volontari

Ultimo aggiornamento (Sabato 21 Agosto 2010 20:38)