Statistiche
Visite Oggi: 45
Visite Ieri: 198
Visite nel mese: 4535
Visite totali: 401707
Stats dal: 2002-01-01
Social
Home

XIX Meeting Nazionale AIPC - WORKSHOP

Tra le novità che contraddistinguono il meeting di quest’anno vi sono, come annunciato, quattro workshop.

Sono angoli di discussione e di lavoro dove alcuni Soci terranno dei mini corsi e sessioni di domanda-risposta su temi che pensiamo possano interessare a molti tra noi. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma per poter gestire al meglio il lavoro formando dei piccoli gruppi, con lo scopo di garantire a tutti la possibilità di esporre e discutere i propri dubbi o problemi, è obbligatorio prenotarsi per tempo. Qui di seguito, oltre al tema di ciascuno workshop, troverete gli orari proposti, la durata di ciascuna sessione sarà di circa un’ora. Nel caso le richieste siano superiori all'offerta, si potranno valutare ulteriori incontri, sempre nel corso dei due giorni del meeting.


Spazio 1: LA FOTOGRAFIA NATURALISTICA, con Graziano Fiocca.

Sulla scorta dell’interessante articolo proposto nell'ultimo numero di AIPCmagazine, dopo una breve introduzione Graziano proporrà dal vivo l’uso e le caratteristiche di molta della strumentazione descritta, offrendo dal vivo la possibilità di valutarne le peculiarità e di migliorare l’uso e la conoscenza delle vostre macchine, che siete naturalmente invitati a portare con voi.

I gruppi non dovranno superare gli 8, 10 partecipanti al massimo.


Gli orari proposti sono:
sabato 18: ore 15.30 - 17.00
domenica 19: ore 11.00

Per prenotare clicca QUI


Spazio 2: È MEGLIO COLTIVARE UNA PIANTA DIECI ANNI O DIECI PIANTE UN ANNO? Con Andrea Amici.


Andrea propone una discussione sui metodi coltivativi più specialistici e particolari abbinati a quelle che sono le “piante del cuore”, quegli esemplari, di qualunque genere o specie siano, che ogni appassionato cura con particolare amore e segue in tutta la loro evoluzione, valutando spesso tecniche, substrati e materiali che non sempre si dedicano a tutte le piante, specie quando si tende più al numero che alla peculiarità.

I gruppi non dovranno superare i 10 partecipanti.

Gli orari proposti sono:
sabato 18: ore 14.30 - 16.00
domenica 19: ore 11.00

Per prenotare clicca QUI



Spazio 3: TECNICA ED ELETTRONICA NELL’ALLESTIMENTO DEL TERRARIO, con Gianni Marcantoni.

Molti soci hanno letto con interesse gli articoli precisi e documentati che Gianni ha pubblicato su AIPCmagazine, qui avranno la possibilità di vedere e toccare con mano i suggerimenti e le proposte tecniche messe in pratica. Ovviamente anche in questo caso le vostre domande e i vostri dubbi saranno valutati e discussi insieme, con la possibilità di portare e valutare direttamente strumenti e materiali che ciascuno di voi pensa di usare o ha sperimentato.




I gruppi non dovranno superare gli 8, 10 partecipanti al massimo.

Gli orari proposti sono:
sabato 18: ore 15.00 - 16.30
domenica 19: ore 10.30

Per prenotare clicca QUI


Spazio 4: SARRACENIALAND, IN VIAGGIO ALLA RICERCA DI PIANTE CARNIVORE, con Marco Serrajotto.

Partendo da quello che è il ricordo indelebile che un viaggio in natura lascia, sia nel cuore che impresso sulla memoria fotografica, grazie all'esposizione di una carrellata di splendide foto che ha realizzato nel suo ultimo tour in USA, Marco fornirà utilissime informazioni sulle modalità per pianificare un viaggio in natura, da soli o inserendosi in un gruppo organizzato. L’occasione insomma per capire se il viaggio dei nostri sogni è davvero alla nostra portata e come cominciare a pensarci seriamente.

I gruppi non dovranno superare i 12, 15 partecipanti al massimo.

Gli orari proposti sono:
sabato 18: ore 15.00 - 17.00

Per prenotare clicca QUI

Ultimo aggiornamento (Giovedì 26 Maggio 2016 14:10)