Iscriviti/Rinnova
News

Progetto “Splinter Hill Bog”

Progetto “Splinter Hill Bog”

Avete mai sentito parlare di Splinter Hill Bog ?

Foto: Barry Rice

E’ un posto situato negli Stati Uniti, nel sud dell’Alabama, vicino alla comunità di Perdido, nel nord della contea di Baldwin.
Questo posto è di proprietà di The Nature Conservacy (TNC), no-profit americana che ne tutela lo stato e l’integrità, ed è caratterizzato dalla presenza delle più grandi popolazioni di Sarracenia leucophylla al mondo.

Qui vivono anche molte altre specie di piante carnivore, come Sarracenia rosea, S. psittacina, S. flava, S. rubra, Drosera capillaris, D. intermedia, D. filiformis, D. brevifolia, Pinguicula lutea e diverse specie di Utricularia. Insomma un paradiso carnivoro !

The International Carnivorous Plant Society (ICPS) supporta TNC e il Splinter Hill Blog dal 2005 con una campagna di raccolta fondi per allargare l’area protetta di Splinter Hill Blog, acquistando 40 acri cruciali, ricchi di altre splendide piante carnivore.

ICPS contribuisce a sensibilizzare gli appassionati nella raccolta fondi per l’acquisto del terreno aggiuntivo e si impegna ad aggiungere 1$ ogni 2$ che verranno raccolti per questo progetto: l’intento è quello di raggiungere i 6.000$ necessari per l’acquisto di quest’area !

Durante il Meeting EEE tenutosi a Mira nel settembre 2008, nell’area hobbysti parte dei fondi raccolti sono stati devoluti a questo progetto. La somma totale raccolta e’ stata di 400 euro, circa 600$, che col contributo di ICPS fanno 900$, una buona fetta della meta preposta !!

Foto: Barry Rice

 

Il volantino AIPC per l’ EEE2008

Tagged: